AWG Lighting

AWG, brand dell’azienda City Design S.p.A., è una florida e dinamica realtà specializzata nella produzione di sistemi di illuminazione led e lighting design con sede a Roncadelle di Ormelle (TV). La mission del brand: essere riconosciuta nel settore dell’illuminotecnica per l’eccellente qualità e affidabilità dei suoi prodotti rigorosamente Made in Italy.

I nostri sistemi di led lighting sono progettati utilizzando le più recenti innovazioni nel settore dell’illuminotecnica e si distinguono per la cura dei dettagli, la qualità delle finiture e l’eleganza del design minimale.
AWG Lighting fornisce anche soluzioni personalizzate realizzate su misura e con la sua gamma di luci a led si è occupata della realizzazione di progetti di vario tipo sia in Italia che all’estero, nel privato e nel pubblico: showroom, uffici, ma anche spazi industriali e hotel di lusso. Le soluzioni proposte dalla nostra azienda abbracciano una moderna filosofia che vede protagonisti design e funzionalità, per migliorare attraverso l’illuminazione la qualità di vita negli ambienti sia dal punto di vista estetico che pratico.

Con i prodotti AWG l'illuminotecnica diventa parte integrante del progetto di architettura, lasciando alla luce a led il ruolo da protagonista.

La gamma di led lighting di AWG è molto ampia. Ogni collezione di strip led, profili, controlli, alimentatori, faretti e lampade industriali AWG nasce da uno studio costante e attento: ricerca, analisi e progettazione, unite alla passione e all’esperienza nel settore dell’illuminazione di design, consentono di raggiungere una perfetta armonia tra luce e architettura.

Perché scegliere l’illuminazione led?

I vantaggi di scegliere luci a LED per illuminare sono molteplici: versatilità e innumerevoli applicazioni, risparmio energetico, ecosostenibilità. Con l’illuminazione a led di AWG è infatti possibile illuminare ogni tipo di ambiente, dalle abitazioni agli uffici, dagli edifici industriali e quelli commerciali, dalle aree esterne alle pareti perimetrali delle costruzioni, adattando la luce a qualsiasi esigenza (grazie alla possibilità di scegliere tra una diversa temperatura colore che i led consentono). Inoltre, con l’illuminazione led di AWG si riducono i consumi del 70% rispetto ad un impianto tradizionale e l’assenza di mercurio (normalmente presente nelle lampade al sodio e agli alogenuri) permette un riciclo totale del corpo illuminante.

City Design S.p.A è leader nel campo della progettazione e fabbricazione di complementi per l'arredo urbano, carpenteria d’arredo e illuminazione ecocompatibile a led. Serviamo sia il mercato italiano che quello estero attraverso una radicata rete tecnico-commerciale. Il design esclusivo dei nostri prodotti è ispirato ad una precisa filosofia progettuale: coniugare esigenze presenti e future dell'arredo urbano con realizzazioni di ottima qualità, in armonia con l'ambiente. La nostra linee di lampade e pali per illuminazione stradale, residenziale, decorativa e in stile, oltre a panche e panchine, tavoli, cestini, portabiciclette, transenne, fioriere, fontane, salvapiante, dissuasori, posacenere, espositori, pensiline, isole ecologiche e percorsi, sono pensate per essere utilizzate in spazi pubblici, collettivi e privati, per ambienti coperti e scoperti, anche con creazioni “speciali”.

Le collezioni firmate City Design sono eleganti protagoniste nell'arredo di piazze, viali, giardini, centri commerciali e residenziali, alberghi, camping, sale d'attesa aeroportuali, portuali, metropolitane e ferroviarie, sia su territorio nazionale che internazionale.